L’antincendio in franchising è oggi un’opportunità del tutto nuova di mettersi in proprio e costruire un’azienda prospera. E potrebbe essere la svolta che da troppo tempo stai cercando.
Come faccio ad affermare una cosa del genere, soprattutto in questo periodo di crisi costante? Concedimi pochi minuti del tuo tempo e continua a leggere.
Da anni il settore della sicurezza, sia essa fisica e informatica, è in costante crescita. Con un tasso di crescita stimato al 14,2% da oggi al 2025.
Una crescita che premia maggiormente le imprese della video-sorveglianza e i produttori di sistemi antincendio. Per loro il trend positivo esi registra a due cifre, rispettivamente 10,9% e 10,6%.
Proprio per questo, il settore antincendio è tra quelli più in crescita e sicuramente più interessanti su cui investire.
Per Anie “L’industria italiana di tecnologie per la Sicurezza e l’Automazione degli edifici presentata a fine 2018 un fatturato totale di 2,6 miliardi di euro. Costituisce poi un comparto di eccellenza all’interno del made in Italy delle tecnologie.”
Nel 2018 il comparto Sicurezza e Automazione edifici ha confermato una crescita del fatturato totale del +6,8 per cento. Mentre negli anni 2020 – 2021 si registra un +12,8%.
Questi numeri confermano il trend positivo ormai costante del settore antincendio e lo rendono perfetto per aprire un’azienda in proprio.
A chi è adatto Antincendio in Franchising?
Il Franchising in antincendio è adatto a te se:
- Sei già un manutentore antincendio e ti vuoi mettere in proprio.
- Ti occupi di sicurezza sul lavoro e vuoi espandere facilmente il business.
- Hai una azienda di installazione impianti elettrici- idraulici.
- Sei un investitore seriale con esperienza.
Perché scegliere Antincendio in Franchising?
In questo settore Natalini Antincendio vanta 38 anni di attività ed esperienza nella gestione, vendita e manutenzione di estintori e impianti antincendio.
Nell’arco di pochi mesi abbiamo ingrandito il nostro giro d’affari e abbiamo aperto due nuovi punti affiliati, di cui uno di proprietà.
Ora lanciamo il nostro progetto di franchising in modo strutturato e con un obiettivo preciso. Diventare il primo e unico referente delle medie e grandi aziende italiane su tutto il territorio nazionale.
L’affiliato di Natalini Antincendio lavorerà sul suo territorio di esclusiva come un imprenditore del settore della manutenzione antincendio. Potrà inoltre contare sulle attività di marketing e sul portfolio della Casa Madre.
I margini concessi all’affiliato sono di assoluto interesse. Garantiscono non solo un buon rendimento del modello di business, ma anche una costante rendita che cresce nel tempo.
Questo perché la tipologia di contratto stipulato con il cliente permette di avere un ingresso costante di durata pluriennale. Il tutto con costi indiretti dell’attività estremamente bassi.
Con il format Natalini Antincendio, l’Affiliato entrerà in una rete unica nel suo genere, solida e con la reputazione alta e seria. Presenta altissimi standard di qualità, sia per i prodotti che per la gestione della rete e della logistica, con affiancamento costante.
Come posso entrare nella rete Antincendio in Franchising?
Il primo step per il potenziale affiliato è un colloquio conoscitivo. Individueremo l’area di interesse per l’affiliato e lo starter kit da consegnare.
Lo starter kit, personalizzabile in base alle esigenze specifiche, è costituito dall’insieme di attrezzature che permettono all’affiliato di iniziare a lavorare.
Per esempio, fanno parte del pacchetto anche la personalizzazione dell’automezzo, la prima divisa e la borsa di manutenzione completa per iniziare subito con gli interventi.
Ogni affiliato lavora nello stesso modo ed ha accesso agli stessi materiali che usiamo tutti i giorni.
Passata la prima fase di analisi di fattibilità, se tutto è andato bene si procede alla prelazione di zona.
Le zone sono assegnate per ordine di richiesta, per avere informazioni circa la disponibilità della zona più vicina a te, clicca il link e accedi al sito di Antincendio in Franchising.
Lascia i tuoi dati nel modulo per vedere il webinar e ricevere una consulenza di fattibilità preliminare.
La fase successiva è la stipula del contratto vero e proprio con Antincendio in Franchising.
Una volta consegnato il materiale, inizierà il training formativo, sia in presenza e in affiancamento, sia da remoto in modalità e-learning.
Durante la formazione saranno toccati tutti gli aspetti aziendali, non solo quelli tecnici:
- marketing
- vendita
- gestione dei kpi
- ottimizzazione finanziaria e fiscale
- procedure di lavoro
- etc.
A questo punto, come affiliato puoi iniziare da subito l’attività lavorativa.
Vantaggi per l’affiliato di Antincendio in Franchising
Come ti ho già detto, il settore antincendio è molto complesso e richiede competenza elevata, sia tecnica che teorica. Un network a cui affidarsi con oltre 30 anni di esperienza è garanzia di trovare le risposte che si cercano in modo veloce e puntuale.
Per questo, oltre alla formazione iniziale, avrai a disposizione l’affiancamento costante dei nostri tecnici e commerciali, soprattutto nelle prime fasi.
- Ogni affiliato ha la sua zona di esclusiva, nessun altro può lavorare nelle zone altrui, senza il permesso e senza corrispondere le dovute royalty.
- Formazione continuativa in tutti gli ambiti di business.
- Software gestionale all-in-one fornito alla stipula del contratto.
- Gestione dei clienti con tablet e check-list impianti pre-caricate.
- Area riservata disponibile per il cliente e completa eliminazione della carta dal flusso di lavoro.
- Piano marketing già pronto per ogni affiliato.
- Contratti di assistenza e tariffe da applicare già pronti.
- Manuali, moduli e procedure.
- Uso del marchio in licenza e di tutti i materiali di marketing
- Accesso alla speciale polizza “anti sanzione e anti malfunzionamento, copia incolla dalla nostra.
Differenziazione sul mercato di Antincendio in franchising.
Il nostro sistema di manutenzione protetta è come un airbag, sei felice di averlo anche se speri non ti serva mai.
Siamo gli specialisti dell’antincendio dal 1984, grazie al sistema manutenzione protetta ci occupiamo di gestire la manutenzione antincendio.
Un sistema con un unico interlocutore, che fa risparmiare tempo nella gestione e garantisce al tempo stesso il cliente da multe e malfunzionamenti.
Se vuoi approfondire, ti consiglio “Manutenzione antincendio da incubo”, nel libro spiego bene i dettagli e la storia del sistema.
Lavoro di squadra tra Natalini Point di Antincendio in Franchising.
Noi manutentori spesso non vediamo di buon occhio la concorrenza. E così la guerra al ribasso senza quartiere spesso genera inutili guerre.
Per noi è diverso. Per noi insieme è meglio.
Ogni associato infatti è un partner strategico per l’altro, condividiamo lavori, clienti ed esperienza.
Ti piacerebbe se un altro manutentore ti presentasse clienti qualificati e gratis? Io credo di si…
Nella nostra rete questo succede ogni giorno, perché ci sono regole chiare, ognuno ha la sua zona di riferimento. Ma non solo.
Antincendio in Franchising fa Manutenzione antincendio alle grandi catene e ai grandi clienti.
La sinergia della catena non finisce qua. Infatti gestiamo contatti diretti ai grandi clienti.
Non è strano infatti che un grande brand abbia molte sedi sparse per l’Italia.
Il nostro sistema di manutenzione protetta è l’unico in Italia che si rivolge ai grandi clienti fornendo:
- Un unico standard di lavoro condiviso tra gli associati
- Una garanzia anti sanzione e anti malfunzionamento su tutti i lavori di manutenzione
- Un’unica area riservata consultabile dalla sede principale per monitorare minuto per minuto lo stato di manutenzione delle sedi.
- Un unico interlocutore specializzato per la sicurezza antincendio
- Tempi rapidi di intervento ed economicità (ogni associato segue le sedi di competenza).